Festa di San Rocco

Festa patronale del comune di Casalbordino

Data inizio :

1 settembre 2024

Data fine:

3 settembre 2024

Rocco di Montpellier, universalmente noto come san Rocco, fu un pellegrino e taumaturgo francese; è venerato come santo dalla Chiesa cattolica ed è patrono di numerose città e paesi.

È il santo più invocato, dal medioevo in poi, come protettore dal terribile flagello della peste, e la sua popolarità è tuttora ampiamente diffusa.

In senso più moderno, è un grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato.

Il 1° settembre, alle ore 18,00, apertura festeggiamenti con fuochi pirotecnici; alle 21.30 serata musicale e concerto di Federica Cocco con la sua orchestra.

Il 2 settembre, alle ore 18.00, a conclusione della Novena la Santa Messa: alle ore 21.30 serata musicale con la Cover band “Le Orme dei Pooh”: alle 23.45 DJ Set con animazione.

Il 3 settembre alle ore 7.00, 10.00 e 18.00, Sante messe officiate da Don Silvio e dal viceparroco Don Paolo; alle ore 17.00 deposizione della corona ai caduti in piazza Umberto 1°; alle 17.30 Santa Messa e solenne processione di San Rocco; alle 20,30 fuochi pirotecnici con il contributo di esplodenti Sabino; alle 21,30 i Collage in concerto.

Il Comitato feste: Eugenio Cinosi, Tieri Giuliano, Gianluca Di Bartolomeo, Giulio Di Sante, Tito Marchioli, Giuseppe Gatto, Ettore Intinacelli, Emilia Cieri, Leonardo Nocciolino e Angelo Cicchitti.

Il comitato profeste San Rocco, ringrazia vivamente tutti i cittadini, gli amministratori, gli sponsor, i Vigili Urbani e la Protezione Civile Locale che hanno collaborato alla riuscita della festa.

L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza.

01 set

L'evento è a titolo gratuito.

Piazza Umberto I

Telefono : +39 0873 92191