Anagrafe ed elettorale

L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili. L'ufficio elettorale provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle

Municipium

Competenze

  • Rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.)
  • rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE)
  • dichiarazioni di residenza
  • variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale
  • convivenze di fatto. rilasciare il certificato di godimento dei diritti politici e di iscrizione nelle liste elettorali
  • fornire il duplicato della tessera elettorale
  • dare informazioni sulle consultazioni elettorali
  • dare informazioni per l'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio
  • fornire informazioni sul servizio, sulle liste di leva e sull’adempimento agli obblighi di leva da parte dei cittadini
  • rilasciare certificati riguardanti gli esiti di leva.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Umberto I

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2024, 16:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot