Assegnazione di benefici a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare di cui al decreto del presidente del consiglio dei ministri 28 Dicembre 2021. dgr Abruzzo n. 770 del 12.12

Avviso è finalizzato ad erogare interventi di sollievo e sostegno del ruolo di cura e di assistenza

19 aprile 2024

Assisensta per i caregiver familiari che assistono un congiunto non autosufficiente e non in grado di prendersi cura di sé nelle attività della vita quotidiana nell’ambiente domestico, nella vita di relazione e nella mobilità, interagendo con gli operatori che forniscono attività di cura e assistenza. Le istanze potranno essere presentate dal 17.04.2024 e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 20.05.2024 (termine perentorio) direttamente al Comune di Residenza o mediante Pec o Raccomandata con ricevuta di ritorno . Il modulo di domanda è disponibile sul sito dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 07 “Vastese” all’indirizzo http://www.comune.vasto.ch.it e sui siti istituzionali dei Comuni appartenenti all’Ambito 07, nonché presso gli uffici di Segretariato Sociale dell’ECAD e dei Comuni dell’Ambito.

Per informazioni e/o supporto nella compilazione della domanda gli utenti ricompresi nel territorio

dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 07 “Vastese”, troveranno assistenza presso gli Sportelli territoriali di

Segretariato Sociale comunali

Allegato_B-Modello_di_domanda