Tutta l'amministrazione (17)

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

L'area amministrativa di un comune è responsabile della gestione e dell'organizzazione delle attività legate all'amministrazione locale. Questa area svolge un ruolo chiave nell'attuazione delle decisioni del consiglio comunale e nell'implementazione delle

Vai alla Pagina

La segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili. L'ufficio elettorale provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle

Vai alla Pagina

Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.

Vai alla Pagina

L’ufficio ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

Vai alla Pagina

L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).

Vai alla Pagina

L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.

Vai alla Pagina

L'ufficio coordina e disciplina l'ambito produttivo e commerciale ed in particolare cura il rilascio delle autorizzazioni che, per legge, sono di competenza comunale.

Vai alla Pagina

L’ufficio ragioneria coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.

Vai alla Pagina

L’area contabile gestisce le entrate tributarie.

Vai alla Pagina

L’area si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio informatica di un comune è responsabile della gestione, sviluppo e manutenzione dei sistemi informatici e delle tecnologie dell'informazione necessari per sostenere le attività amministrative e i servizi pubblici locali

Vai alla Pagina

La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy